Primo pranzo comunitario fra la comunità camerunense e studenti in italia (Camdil e l'ASCAI)

Presidente della CamdilDurante la ConferenzaInfettologadurante la conferenza

Primo pranzo comunitario fra la comunità camerunense in italia (Camdil ) e l’associazione degli studenti camerunensi ASCAI,

Leggi tutto...

Intervista a Margherite Lottin candidata al PD

Intervista a Margherite Lottin al PD con il Presidente Zingaretti

“Il mio impegno è già attivo perché sono candidata nella lista del Pd con il presidente Zingaretti . E da molti anni che lavoro con lui e ha voluto me vicino da sempre ,

Leggi tutto...

Incontro organizato dall'associazione di volontariato Rito del Caffè in collaborazione con l'OIM, as

ESCAPES

Educatori alla Salute di Comunità per l’accesso appropriato ed Equo ai Servizi

Incontro di sensibilizzazione territoriale

Luogo : ARCI di Roma, Via Goito 35B

Data: 11 febbraio 2018, ore 15: 30

L’associazione di volontariato Il Rito del caffè in collaborazione con OIM – Organizzazione Internazionale per le Migrazioni e con l'Associazione Interculturale Griot organizzeranno un incontro di sensibilizzazione su tematiche relative a prevenzione sanitaria, salute della donna, IVG, PAP TEST e vaccini, domenica 11 febbraio 2018 dalle ore 15:30 presso la sede dell’ ARCI di Roma, in via Goito 35B . All’incontro saranno presenti la Dott.ssa Mekombi Clarisse, ginecologa, Massimo Spalluto, coordinatore infermieristico dell'ospedale San Camillo di Roma, e Tzhainesc Kahsay, Presidente Associazione Donne Etiope a Roma.

Questo incontro sarà anche un’occasione per il consolidamento della rete territoriale tra associazionismo straniero ed enti locali socio – sanitari, per promuovere un modello di dialogo e integrazione atto a promuovere la cultura e la tutela della salute nel rispetto delle specificità culturali.

Diner d’adieu à l’Ambassadeur MAMADOU DECAMO CAMARA, Ambassadeur du Congo Brazzaville en Italie

La Cérémonie s’est ouverte, a 18h avec l’arrivée des invités en persones de corps diplomatique , membre de pays amis.

Ensuite l’entrée du doyen Dekamo et sa consorte par un  accueil challeureux et des applaudissements suivi d’un bain de foule.

Juste après le vice doyen, S.E Albert tshiseleka, Ambassadeur  du RDC a pris la parole prononçant un discours profond plein d’emotions a l’egard de son homologue le doyen sortant, qui a repondu par un discourt touchant.

Leggi tutto...

25 novembre 2017, giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Il 25 novembre 2017, tra le mura dell’hotel albo,  si svolgeva un dibattito importante  che aveva come tema la violenza sulle donne

.

Infatti la conferenza che iniziava alle 11.00 del mattino,   aveva 10 relatori con temi diversi, tra i partecipanti era presente anche la Dott. Susane Diku con la tesi IL CONGO non è donna

DISCORSO DELLA DOTT.SUZANE DIKU

 

Leggi tutto...

L'associazione Donne Panafricane Incontra l'Ambasciatore della Costa d'Avorio, S.E J. TAGLIANTE SARA

L'Associazione Donne Pannafricane Incontra l'Ambasciatore della Costa d'Avorio, S.E Jeanine T. SARACINO , oggi il 19 luglio 2017, presso la sua sede.

I membri dell'Associazione sono arrivate puntualmente alle 12h all'Ambasciata, e subito accompagnate nella bellissima sala di conferenza dalla'adetto culturale, dell'Ambasciata, la gentillissima signora N. Clarisse che ci ha accomodato.

Leggi tutto...

George Pell, Accusato di abusi sessuali sui minori

Erano le 8.30 del mattino del 15 di giugno 2017quando il direttore della sala stampa vaticana GREG Burk entrò in aula Giovanni Paolo II per il comunicato stampa sulle accuse degli abusi sessuali sui minori contro il cardinale Australiano George pell, sotto segretario in vaticano per l'economia.

Leggi tutto...

La conferenza del 12 maggio presso il Ministero degli Affari Esteri

La tematica dell'energia e dello sviluppo sostenibile., con la presenza del vice-ministro della Farnesina, S.E Mario Giro,

-Enel Foundation e il Corpo Diplomatico Africano.

Stamane si è svolta un importante conferenza al ministero degli affari esteri in cui erano presenti: il viceministro Mario Giro , gli enti del' enel energia: Emmanuela colomba, Carlo papa, Daniela Di Rosa. ED IL Gruppo del corpo diplomatico africano.

Il Congo è interessato al tema che verà sviluppato, nella misura in cui l'energia è uno dei fattori di sviluppo della RDC Il Congo è uno dei maggiori produttori di energia al mondo.

Leggi tutto...

Il Ministro degli Affari Esteri Gentilloni,ha incontrato il Corpo diplomatico Africano

Leggi tutto...

Visita del Corpo diplomatico Africano in Reggio Emiglia

Il 14 aprile 2015, il gruppo del corpo diplomatico Africano ha visitato Reggio Emilia, sulla guida del decano, S.E. M. DECAMO KAMARA, Ambasciatore del Congo Brazzaville. e della vice decano S.E. Carla MUCAVI, Ambasciatrice del Mozambico in ItaliaArrivo a R. Emilia

Altri articoli...

SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE
Fallo ora con la tua Carta di Credito, è semplice e veloce



Chi è online

 54 visitatori online

Clicca quì sotto per vedere le foto

Spazio Fotografico: guarda le foto!


Per la tua pubblicità

Hotel LaMarée (Kribi)

Ndjilè Magazine

Ndjilè Magazine

Mailing List

Media

Tourismafrica Youtube

Fondazione Samuel Eto'o

Fondazione Samuel Eto'o