QUINTO ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE SAMUEL ETO,O.

PROGETTO PER LA COSTRUZIONE DELL’AREA PEDIATRICA DELL'OSPEDALE   LAQUINTINIE DI DOUALA
Giovedi 17  Marzo 2011, a Milano, per celebrare il 5° anniversario della sua fondazione, SAMUEL ETO'O, attaccante dell' inter, quattro volte pallone d'oro Africano  e capitano dei leoni indomabili del Camerun ha offerto una serata di beneficienza in onore alla costruzione di un area pediatrica nel più grande ospedale statale della città di Douala, la capitale economica del Camerun.

 

Vari personaggi politici sono intervenuti, tra i quali ricordiamo il ministro dello sport della Guinea Equatoriale S.E Ruslan OBIANG, E L'Ambasciatrice in Italia del paese S.E  Cecilia OBONO che abbiamo potuto intervistare  ( vedi video )

lo sponsor dell'evento JHON RICHMOND e stato molto generoso, simpatico ed ha rilasciato anch’egli un’ intervista per SA'ANAM che si può vedere cliccando sul video.

Il presidente dell' inter Moratti e il presidente della juve hanno partecipato all’evento.

I personaggi dello spettacolo sono stati numerosi a rispondere all’ invito per questa festa e atto di solidarietà al favore dei bambini del Camerun. Abbiamo avuto il piacere di incontrare il grande Andrea BOCELLI, il baobab della musica camerunense Manu DIBANGO , La direttrice di TRACE TV, Nadeige TUBIANA, dei quali abbiamo raccolto alcune dichiarazioni. (vedi video)

Del mondo del calcio c'erano oltre Eto,o molti calciatori come : Marco MATERAZZI, CHIVU, SCHNEIDER, LUCIO,  del celsi avevamo: Didier DROGBA, LEONARD, SEEDORF era molto presente, KIYOTO, YUTO. Diversi artisti dello spettacolo italiano ed estero erano presenti. Saanam ha potuto cogliere alcune parole di Valeria MARINI che era molto elegante e disponibile,

In Africa l'opera nel campo della salute e necessaria, perché la medicina e molto sotto sviluppata, c'è l'ignoranza della popolazione dovuta anche alla scarsa presenza degli strutture ospedalieri e della medicina preventiva.

Il popolo Africano, in certe aree geografiche è ancora legato, in campo medico, alle credenze popolari, alle stregonerie, che purtroppo causano perdite umane evitabili. Le lunghe attese per le cure dovute alla mancanza di  ospedali alimenta questo problema. Dotare il paese di più ospedali aiuterà questo popolo ad uscire dall' ignoranza ed a capire che potrà migliorare la propria condizione di vita e facilitarla affidandosi alla medicina moderna che usa metodi scientifici sempre aggiornati.

Samuel ETO,O ha pensato bene di fare qualcosa per i bambini dell’ospedale Laquintinie.

E vero che i bambini già venivano curati, ma con l’aiuto che apporterà la fondazione privata Samuel ETO.O, ci sarà più spazio e anche più personale medico a disposizione e dunque si potranno curare più bambini contemporaneamente, migliorando la qualità del servizio medico.

Quest’atto di beneficenza da un lato aumenterà la speranza di vita dei bambini del Camerun e dei paesi confinanti, dall’altro offrirà nuovi posti di lavoro. L'esempio di Samuel è da seguire per migliorare le condizioni di salute nel continente Africano.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE
Fallo ora con la tua Carta di Credito, è semplice e veloce



Chi è online

 65 visitatori online

Clicca quì sotto per vedere le foto

Spazio Fotografico: guarda le foto!


Per la tua pubblicità

Hotel LaMarée (Kribi)

Ndjilè Magazine

Ndjilè Magazine

Mailing List

Media

Tourismafrica Youtube

Fondazione Samuel Eto'o

Fondazione Samuel Eto'o