La basilica di Nostra Signora d'Africa (basilique Notre-Dame d'Afrique, in lingua francese) è una chiesa cattolica di Algeri, che ha dignità di Basilica minore. La basilica guarda il mare dalla cima di un promontorio alto 124 metri, situato a nord del centro di Algeri e collegato alla località Bologhine tramite una funivia.
Leggi tutto...
Bastion 23 o Q' asr Rouy' è un monumento famoso situato vicino Medina antico di Algeri. Il palazzo è un esempio meraviglioso dell'architettura ottomana in Algeria.
Leggi tutto...
Originariamente la qasba, volgarizzato in casba o kasba (dall'arabo qaṣaba, "cittadella", "rocca"), era una costruzione (in genere fortezza o cittadella) di una città araba. Frequentemente cinta da mura difensive e talvolta solcata da stradine su cui insistevano abitazioni private. Nel sud del Marocco questi tipi di costruzioni possono essere castelli appartenenti a una singola famiglia.
Leggi tutto...
Algeri è la capitale dell'Algeria e della provincia omonima. È anche il più importante porto del paese.Il nome arabo, "le isole", deriva da un gruppo di piccoli isolotti antistanti la costa della città e attualmente non più visibili in quanto inglobati nelle barriere di protezione e nelle dighe foranee del porto.
Leggi tutto...
|