Parco di divertimenti CHAK WAK di TozeurNel parco divertimenti di Tozeur si percorre tutta la storia del pianeta. Questo parco è la maggiore attrazione per i turisti, che sono perennemente in cerca del “sogno ad occhi aperti”.
Festival Internazionale di CartagineUn festival coinvolgente, che comprende spettacoli teatrali, danze e balli, concerti suggestivi e recital nelle rovine del teatro romano. Il festival vede la presenza di diversi artisti provenienti da diverse parti del mondo.
Bab el Khadra e la Medina
Ba bel Khadra è invece la Porta Verde di Tunisi e da qui si accede direttamente al cuore della Città Vecchia. Straordinaria esperienza poter attraversare “la porta della patria verde”, che segna e marca una frontiera come tantissime altre porte sebbene nella stessa città di Tunisi che in altri luoghi del mondo arabo.
Moschea degli AghlabidiLa città di Tunisi, vicino Cartagine, conserva meravigliosi monumenti, uno dei quali è la imponente ed elegante Moschea degli Aghlabidi. Questo antichissimo luogo di culto tunisino è uno dei più maestosi esempi dell'arte degli Aghlabidi, prima dinastia musulmana autonoma all'interno del califfato abbaside.
|