KENYA: Città Lamu

La moschea è sede del Maulidi Festival, organizzato ogni anno durante l'ultima settimana del mese natale del profeta. Durante questo festival arrivano pellegrini dal Sudan, dal Congo, dall'Uganda, dallo Zanzibar e dalla Tanzania che, insieme agli abitanti del posto, cantano i versi di Maometto.  Habib Salih, uno Sharif con legami familiari a Hadramawt, Yemen, si insediò a Lamu nel 1880s, e qui divenne un insegnante religioso molto rispettato. Habib Salih ebbe grande successo raccogliendo molti studenti e, nel 1900, venne eretta la moschea Riyadha. Inaugurò Habshi Maulidi, in cui gli studenti cantavano versi accompagnati da tamburi.

Dopo la sua morte avvenuta nel 1935, is uoi figli continuarono a gestire la Madrasa che divenne uno dei più prestigiosi centri di studio islamico dell'Africa orientale.  Moschea Mnarani, Moschea Riyadha

Forte di Lamu: Fumo Madi ibn Abi Bakr, sultano di Pate, ne iniziò la costruzione sulla costa, al fine di proteggere i membri del suo governo, tutt'altro che popolare. Morì nel 1809, prima ancora che venisse completato il primo piano.Esistono molti musei, tra cui il Lamu Museum, sede del corno cerimoniale cittadino; un altro museo è dedicato alla cultura swahili ed al servizio postale locale. Tra i principali edifici della città si ricorda:

Una volta era un importante centro per la tratta degli schiavi, e per questo motivo la popolazione è molto diversificata. Lamu si trovava sulla principale rotta araba e, come risultato, la popolazione è in maggior parte musulmana. A causa delle strade strette le automobili non possono circolare; la città può essere visitata a piedi, in bici o sulla groppa di asini.
Lamu, la più antica città popolata del Kenya, fu uno degli insediamenti swahili originali sulla costa orientale dell'Africa. Il porto di Lamu esiste da almeno un millennio.
La città è capitale del Distretto di Lamu e patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.La città di Lamu è la più grande sull'isola di Lamu, che a sua volta fa parte dell'omonimo arcipelago del Kenya.

SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE
Fallo ora con la tua Carta di Credito, è semplice e veloce



Chi è online

 46 visitatori online

Clicca quì sotto per vedere le foto

Spazio Fotografico: guarda le foto!


Per la tua pubblicità

Hotel LaMarée (Kribi)

Ndjilè Magazine

Ndjilè Magazine

Mailing List

Media

Tourismafrica Youtube

Fondazione Samuel Eto'o

Fondazione Samuel Eto'o